Chi siamo
"Incontrare lo shiatsu è stato un dono dell' Universo che ha cambiato la mia vita. Dal 2006 ad oggi lo shiatsu è divenuto una filosofia di vita che ha contribuito alla scoperta di me stessa, attraverso la pratica nel quotidiano. Sin da subito il sogno è stato quello di creare una nuova realtà a Palermo, che facesse fondere il mondo occidentale con quello orientale, unendo scienza e sapienza. Dal 2013 sono una delle fondatrici del Centro Alkimia, che si occupa di salute olistica. Sono molto orgogliosa di poter affermare che dietro un forte credo, c'è il raggiungimento di un grande obiettivo."
Loredana Governale
Nata a Palermo il 24 aprile 1964
Iscritta all’APOS (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu)
Professionista in Shiatsu, Do-in Yoga e Discipline Bio Naturali
"Affascinata dall’esperienza vissuta con l’agopuntura e nella ricerca di una tecnica naturale evoluta, incontro lo Shiatsu, prezioso dono dell’Universo che approfondisce la mia filosofia e scuola di pensiero. Dal 2006 ad oggi lo Shiatsu è parte integrante di vita, arricchimento e stimolo per un’evoluzione profonda dell’anima. Il sogno che si realizza è stato quello di far conoscere alla mia città una realtà nuova, dove la scienza e la sapienza si uniscono, creando una perfetta sintonia tra la medicina Occidentale e quella Orientale. Dal 2013 sono una delle fondatrici del Centro Alkimia, che si occupa di salute olistica. Sono fiera di aver raggiunto il mio grande obiettivo di vita."
Rosalba Rasura
Nata a Palermo il 17 luglio 1969
Iscritta all’APOS (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu)
Professionista in Shiatsu, Do-in Yoga e Discipline Bio Naturali
CENTRO ALKIMIA
La nostra formazione
MCT-Medicina Tradizionale Cinese
Kata costruito sull’obiettivo di abbandonare il peso e portare la pressione corporea con i palmi delle mani su tutta la persona trattata.
Kata finalizzato a sviluppare nell’operatore la capacità di cominciare a portare pressioni soprattutto con il pollice.
Kata finalizzato a creare gli automatismi che permettono all’operatore di gestire l’utente in qualsiasi posizione, usando e raffinando sempre più l’uso del pollice e introducendo l’uso del gomito, nonchè essere in grado di portare una pressione sempre più efficace che parte dal proprio centro fisico “Hara” in giapponese.
Kata completo eseguito con i gomiti; trattamento completo su tutto il corpo dell’utente in posizione prona, supina, sul fianco e seduta; finalizzato a sviluppare l’uso del gomito per pressioni profonde e stimolanti.
Altri percorsi formativi
Percorso formativo triennale presso L’Accademia Siciliana Shiatsu di Palermo – (totale ore teoriche e pratiche 810).
Formazione e tirocinio presso il Centro per anziani di Villa Tasca – Palermo diretto dalla Dott.ssa Caracciolo e con i malati di Sclerosi multipla.
Formazione e corso di meditazione trascendentale – 2012; Relatore: Franco Bianchi
Formazione pratiche Do-In Yoga dal 2006 ad oggi.